Panoramica delle nostre Condizioni Generali di Contratto (CGC)
CGC
Condizioni Generali di Contratto
1. Ambito di applicazione
a. Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “CGC”) si applicano all’utilizzo del servizio offerto sul sito web PortaleSolare.it.
Il servizio è gestito da:
Interlead GmbH
Konsul-Smidt-Str. 8L
28217 Brema
di seguito denominata “noi” o “ci”.
b. Le presenti CGC regolano il rapporto giuridico tra noi e l’utente del servizio. L’utente del servizio è di seguito denominato “Interessato”.
c. Questa versione delle CGC è una traduzione dal tedesco ed è fornita solo a scopo informativo. Fa fede esclusivamente la versione in lingua tedesca.
2. Prestazioni
a. Offriamo all’Interessato, tramite il sito web, la possibilità di inoltrare una richiesta per ricevere offerte gratuite e non vincolanti relative a prodotti e servizi nel settore dell’edilizia e dell’abitare. A tale scopo, mettiamo la richiesta a disposizione di un numero limitato di partner affiliati (di seguito “Fornitori”), affinché possano mettersi in contatto con l’Interessato. Con la trasmissione del contatto al Fornitore termina la nostra attività; non siamo pertanto coinvolti nelle fasi successive. Non è dovuto alcun risultato di mediazione, di qualsiasi tipo.
b. L’utilizzo del nostro servizio è gratuito per l’Interessato.
3. Conclusione del contratto, conservazione delle condizioni contrattuali, lingua del contratto
a. La messa a disposizione del nostro servizio sul sito web non costituisce ancora un’offerta per la conclusione di un contratto di intermediazione (gratuito). Tale offerta viene formulata solo con l’invio di una richiesta da parte dell’Interessato. In caso di accettazione da parte nostra, confermiamo l’incarico mediante la visualizzazione di una conferma d’ordine sul sito web oppure tramite conferma via e-mail. Solo allora si conclude un contratto di intermediazione gratuito tra l’Interessato e noi.
b. Conserviamo le condizioni contrattuali, comprese le presenti Condizioni Generali di Contratto. È possibile stampare o salvare le condizioni contrattuali, comprese le presenti Condizioni Generali di Contratto, utilizzando le normali funzionalità del browser (di solito “Stampa” oppure “File” > “Salva con nome”). Le Condizioni Generali di Contratto nella versione attuale sono consultabili anche sul sito web; le versioni precedenti non sono più accessibili.
c. La lingua del contratto è il tedesco.
4. Obblighi dell’Interessato
L’Interessato è tenuto a fornire informazioni veritiere.
5. Responsabilità
Per quanto riguarda la nostra responsabilità per danni, si applica quanto segue:
a. Siamo responsabili solo in caso di dolo o colpa grave. In caso di semplice negligenza, siamo responsabili solo per la violazione di un obbligo la cui adempienza è essenziale per l’esecuzione corretta del contratto e sul cui rispetto il contraente può regolarmente confidare (cosiddetto obbligo cardinale). Per il resto, è esclusa qualsiasi responsabilità.
b. Qualora siamo responsabili per semplice negligenza ai sensi del punto 5.a., la nostra responsabilità è limitata al danno che era prevedibile come tipico in base alle circostanze note al momento della conclusione del contratto.
c. Le suddette esclusioni e limitazioni di responsabilità non si applicano ai danni risarcibili ai sensi della legge sulla responsabilità da prodotto, né ai danni alla vita, all’integrità fisica o alla salute.
d. Le suddette esclusioni e limitazioni di responsabilità si applicano anche a favore dei nostri ausiliari.
6. Legge applicabile, foro competente
a. Si applica il diritto tedesco. Nei confronti di un consumatore, questa scelta della legge applicabile vale solo nella misura in cui non venga limitata la protezione garantita da disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la sua residenza o il suo domicilio abituale.
b. Se l’Interessato o il Fornitore non ha un foro generale in Germania o in un altro Stato membro dell’UE, oppure se è un commerciante o ha trasferito il proprio domicilio all’estero dopo l’entrata in vigore delle presenti CGC, oppure se al momento della proposizione dell’azione il suo domicilio o luogo di residenza abituale non è noto, il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede della nostra azienda.
c. Qualora singole disposizioni del presente contratto siano nulle o contrastino con le disposizioni di legge, ciò non pregiudica la validità delle restanti clausole contrattuali.